A distanza di tre mesi, oggi siamo ritornati in Kenya, nello Slum di Nairobi a Korogocho, per ultimare i lavori della nuova scuola e realizzare un altro dei nostri sognio: un docufilm.
Il film parlerà di un ragazzo disabile che frequenta la scuola e della sua semplice quotidianità, per far vedere e capire come si vive nello Slum di Nairobi.
Siamo sicuri che la storia vi appassionerà.
Pulizia aula principale – Scuola Nuova
Corridoio esterno – Scuola Nuova
Esterno Scuola – Scuola Nuova
Sistemati nell’alloggio dello Slum, posiamo le valigie e subito ci dirigiamo verso la Smiling School, dove abbiamo presentato i nuovi volontari al preside e agli altri professori.
Qui ci siamo messi d’accordo sui dettagli delle riprese, location, orari, protagonisti, ecc…
Inoltre ci siamo assicurati di poter svolgere le riprese nel migliore e più sicuro dei modi, con l’appoggio degli insegnanti e del preside.
Abraham e Giovanni
Mentre Giovanni si occupa dei dettagli logistici per le riprese del film e la ristrutturazione della nuova scuola su invito del preside, Marco, Davide e Vincenzo iniziano a socializzare con gli studenti, che sono come sempre contenti ed entusiasti di rincontrarci
Anche noi ci siamo divertiti con loro, sopratutto quando hanno scoperto alcuni dei nostri tatuaggi e la lunghezza dei peli sulle braccia.
Domani sarà una giornata, come sempre ricca di sorprese.
Buonanotte
Smiling School
Recent Comments